Spedizione e Tempi di Consegna
Quasi tutti i prodotti delle nostre linee sono prodotti su ordinazione. Questo significa un alto livello di cura e personalizzazione ma d’altra parte i tempi di spedizione possono essere più lunghi a causa del tempo necessario per la produzione, il controllo qualità ed il corretto imballaggio. Il Sito provvede a calcolare i tempi di consegna nell’ipotesi che il pagamento dell’ordine venga effettuato con Carta di Credito (la forma di accredito più veloce). Le consegne avvengono per mezzo dello spedizioniere ritenuto più idoneo per tipo di merce e zona di spedizione. Indicativamente, nel caso in cui il prodotto sia disponibile in magazzino e di peso inferiore ai 70 Kg, i tempi di spedizione variano da 1 a 3 giorni lavorativi per l’Italia, da 3 a 7 giorni per i paesi Europei e da definire con il nostro customercare per le altre destinazioni; diversamente, a secondo della complessità del prodotto, i tempi variano indicativamente da 2 a 4 settimane per l’Italia, da 3 a 6 settimane per i paesi Europei e da definire con il nostro customercare per le altre destinazioni. Se il pagamento non viene confermato entro 30 giorni l’ordine verrà cancellato. Un ordine d’acquisto che comprende più beni diversi per dimensioni, tipologia e tempi produttivi può comportare consegne separate e tempi di consegna diversi per i vari articoli ordinati. Si invitano i Clienti a controllare sempre i tempi di spedizione e consegna previsti così come indicato accanto ad ogni Prodotto. Per tutti i prodotti delle nostre linee seguiamo la seguente procedura di consegna: – Vi invieremo una mail di conferma d’ordine e organizzeremo la spedizione con uno dei nostri partner in base al prodotto acquistato. – Una volta che l’ordine è pronto per partire, vi invieremo una mail con i dettagli di contatto del partner logistico che si occuperà della spedizione. Nella mail sarà presente il link per monitorare lo stato di avanzamento della spedizione.
La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 08.00 e le ore 18.00 dal lunedì al venerdì. Il Vettore provvederà a fare n. 1 (uno) tentativo di recapito dei Prodotti in caso di spedizioni nazionali e n. 2 (due) tentativi di recapito in caso di spedizioni internazionali all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla prima Consegna il Vettore lascerà un avviso di passaggio presso l’indirizzo del destinatario riportante il fatto che si è tentato di effettuare una consegna (o due nel caso di spedizioni internazionali). Salvo diversa indicazione all’atto dell’acquisto, i prodotti venduti prevedono la consegna standard al piano stradale. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. Le consegne sono effettuate presso l’indirizzo postale indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto memorizzato nell’Ordine di Acquisto. Il Cliente è responsabile per l’indirizzo fornito. Non saranno ascrivibili a Kimano responsabilità, per errori nella spedizione o errata consegna dei prodotti a causa di inesattezze o incompletezze nella compilazione da parte del Cliente dell’ordine d’acquisto. In caso di difetti immediatamente riscontrabili alla consegna, quali ad esempio il numero di colli non corrispondente all’ordine o la non integrità degli imballaggi, il Cliente (o l’incaricato al ritiro della merce) è tenuto ad effettuare un’immediata segnalazione per iscritto al Vettore (ritiro con riserva) ed a contattare il nostro customer service per mezzo mail all’indirizzo customerservice@kimano.it.